Sabato 18/6 e Domenica 19/6 si sono svolte le Finali Regionali delle categorie Under 13 di pallavolo femminile, e del calcio a 7, pallavolo femminile e pallacanestro  categoria Ragazzi/Ragazze del CSI Lombardia. Tutte le manifestazioni sono state ospitate dal Comitato CSI di Lecco APS nello splendido paesaggio della Brianza Lombarda. I Comuni di Sirone (Pallavolo Under 13) di  Castello di Brianza (Calcio a 7), di Merate (Pallavolo Ragazze) e di Calco (Pallacanestro) sono state le sedi delle fasi finali che hanno visto le 16 squadre giunte a dette fasi finali sfidarsi nelle semifinali del sabato pomeriggio e nelle finali 3/4 posto e 1/2 posto della Domenica sostenute dal tifo chiassoso dei propri sostenitori.

Al temine degli incontri che hanno definito la classifica finale e l’attribuzione di Campione Regionale CSI (vedi file in calce), direttamente  sui campi si sono svolte le premiazioni, alla presenza di componenti della Presidenza Regionale CSI Lombardia, con medaglie di merito a tutti i partecipanti e le classiche coppe di squadra. Molto belle le premiazione del Calcio Ragazzi a 7 giocatori dove le squadre partecipanti dal 2 al 4 posto, dopo le rispettive premiazioni,  schierate a corridoio, con grande partecipazione e fair play,  hanno incoronato i vincitori del Comitato di Varese, festeggiando poi tutti insieme con i propri tecnici, dirigenti e accompagnatori in stile CSI.

Le manifestazioni delle Finali Regionali CSI Lombardia, svolte in modalità Plastic Free, hanno goduto del Patronato di Regione Lombardia, del Patrocinio dei Comuni sede di manifestazione (Sirone, Castello di Brianza, Calco e Merate) tutti in Provincia di Lecco e della collaborazione attiva del Comitato CSI Lecco APS presente con i propri operatori sui vari campi di gara.

Per risultati e soprattutto classifiche, ricordando che la squadra Campione Regionale accederà alle Finali Nazionali, vedasi file allegato.