https://csi.lombardia.it/
ANCHE TU ARBITRO CSI2022-04-03T11:47:57+02:00

AAA cercansi arbitri nel CSI! Non è un semplice annuncio online ma una campagna di comunicazione integrata e decisa per avere giovani appassionati pronti a fischiare per i colori arancioblu. Il titolo “Se ci sei, facci un fischio!“, è appunto emblematico, deciso ad individuare e a rintracciare giovani e brillanti aspiranti direttori di gara di calcio, pallavolo e pallacanestro.

La campagna, che attraverso i comitati territoriali intende arrivare capillarmente in ogni angolo d’Italia, prevede anzi tutto sui canali social, tre videoclip – nei prossimi mesi ne arriveranno altri – ambientati nelle palestre o negli impianti del calcio, del volley e del basket. Morale comune: senza un arbitro in campo non si scende e non si gioca.

OCCASIONE PER LE SCUOLE
Quindi si è pensato al mondo scolastico, invitando i dirigenti a promuovere la campagna arbitrale nelle scuole secondarie di secondo grado, in particolare agli studenti delle quarte e quinte superiori. Due lettere distinte, da recapitare a presidi e studenti, affinché si possa coinvolgere sempre più ragazzi ad effettuare una scelta che cambia la vita. Nel CSI non si fa l’arbitro, ma lo si è, o lo si può diventare attraverso una formazione, con corsi ad hoc, dove emerge chiaro il compito educativo oltre che regolamentare che si chiede ad un fischietto ciessino. La missione è quella di avvicinare tutti quei ragazzi che vogliono continuare a fare sport, a correre, ad allenarsi in un ruolo diverso, diventando arbitri o giudici, attori e attivi protagonisti in campo per lo sport che più li appassiona.

ARBITRI E GIUDICI

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
6 days ago
CSI Lombardia

Foto dal post di Vittorio Bosio ... See MoreSee Less

2 weeks ago
CSI Lombardia

"Gli Stati generali del CSI per tracciare la strada futura", il punto del presidente nazionale Vittorio Bosio su Avvenire di oggi #23giugno. Leggilo qui 👉 www.csi-net.it/ap/722/gli_stati_generali_del_csi_per_tracciare_la_strada_futura ... See MoreSee Less

Load more
Torna in cima