https://csi.lombardia.it/
1.In Evidenza2024-03-17T14:55:48+01:00

Intorno a  Noi

.

Eventi in programmazione

.

RUNTS e Terzo Settore

“RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici “ 

Prenderà avvio il prossimo 09 aprile, con diverse sessioni formative online, il Corso: “RUNTS e Terzo Settore: […]

07 Maggio 2024 – Webinar – IL BILANCIO DEGLI ETS

07 Maggio 2024 – Webinar – IL BILANCIO DEGLI ETS

In oggetto e in allegato il materiale sul webinar promosso dal Forum del Terzo Settore Lombardia unitamente a Regione Lombardia e al Coordinamento regionale dei Centri di Servizio […]

Milano Civil Week 2024

Il conto alla rovescia è scattato. Dal 9 al 12 maggio torna “Milano Civil Week”. Un fitto calendario di eventi, incontri, laboratori, feste, musica, attività solidali, ricreative e culturali.
Filo conduttore dell’edizione 2024 sarà: La Costituzione siamo […]

Pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministro per lo Sport e i Giovani, contiene una serie indicazioni per l’applicazione delle prescrizioni previste nel decreto legislativo n. 36/2021 e alcune FAQ. 

Dal primo luglio 2023 è entrata definitivamente in vigore la revisione della disciplina dei rapporti di lavoro in ambito sportivo.

Ad oggi, quindi, esiste un quadro unitario di regole applicabili, in modo organico e sistematico che fa riferimento al decreto legislativo n. 36/2021

Per accompagnare la sua corretta applicazione e chiarire alcuni aspetti legati alle definizioni, gli ambiti di applicazione, le tutele previste e gli adempimenti

obbligatori previsti dalla riforma del lavoro sportivo,

il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministro per lo Sport e i Giovani hanno pubblicato il documento. Clicca su: “La riforma del lavoro sportivo. I punti cardine delle nuove norme tra tutele e adempimenti, per visualizzare e scaricare il documento.

Il documento è correlato da una serie di risposte alle domande più frequenti, con un rimando alle pagine dedicate dell’ Urp online del Ministero del Lavoro e delle Politiche per un costante aggiornamento.

Fonte: Cantiere del Terzo Settore

€ 8,3 mln per le ASD e SSD. Dall’11 marzo le domande a copertura dei contributi previdenziali versati da luglio a novembre 2023.

17 Marzo 2024|Categories: Terzo Settore|Commenti disabilitati su € 8,3 mln per le ASD e SSD. Dall’11 marzo le domande a copertura dei contributi previdenziali versati da luglio a novembre 2023.
Total Views: 4.617Daily Views: 7
Torna in cima