https://csi.lombardia.it/
AIS & CSI2024-02-13T15:44:39+01:00

AISAssociazione Impianti Sportivi, è nata nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare le Amministrazioni Pubbliche, i Proprietari e i Gestori degli impianti sportivi a porre rimedio allo stato di degrado in cui versano la maggior parte degli impianti. L’Associazione Impianti Sportivi esclude dalla propria attività ogni forma di lucro e ha lo scopo istituzionale di promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore e della categoria tramite l’organizzazione e il coordinamento di:

  • attività di promozione, diffusione e agevolazione anche verso la pubblica amministrazione e le istituzioni per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di tutte le dimensioni;
  • analisi e sviluppo dell’efficientamento energetico degli impianti per una drastica riduzione dei consumi;
  • affiancamento progettuale di specialisti del settore per l’ottimizzazione:
    • delle migliori offerte sportive
    • della polivalenza degli impianti sportivi
    • dell’accessibilità alle persone ed agli atleti diversamente abili ed alla loro fruibilità delle attrezzature sportive
    • dell’ottimizzazione del rapporto tra proposta sportiva/sociale e redditività dell’impianto sportivo.
  • reperibilità di fondi e di finanziamenti;
  • organizzazione di convegni, tavole rotonde, comitati di studio, al fine di attivare le azioni possibili ed opportune, anche nelle sedi istituzionali, per la promozione delle leggi, delle norme e dei regolamenti inerenti in particolare la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi sostenibili.

Perché la collaborazione tra CSI e AIS ? 

C.S.I. Lombardia APS, si propone il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità sportive, educative, civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante il perseguimento delle attività di interesse generale meglio indicate nel proprio statuto.

In questo contesto in continua evoluzione, il C.S.I. Lombardia APS, attraverso la collaborazione e l’esperienza di AIS, è interessato a fornire ai propri Comitati Territoriali, e alle Associazioni Sportive a questi affiliate, Servizi e Competenze per:

  • Impiantistica Sportiva,
  • Reperibilità contributi e fondi di finanziamento per la pratica Sportiva,
  • Collaborazioni per la progettazione,
  • Sviluppo ed erogazioni di eventi nei diversi territori,
  • Programma di informazione e formazione congiunta.

Con questo spirito è stato siglato il protocollo di collaborazione tra C.S.I. Regione Lombardia APS e A.I.S. – Associazione Impianti Sportivi.  Clicca su Protocollo di intesa  per consultare e scaricare il documento.  

Per approfondire sulla mission di AIS: www.ais-it.org


Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
21 hours ago
CSI Lombardia

Emozioni indescrivibili quelle del Meeting Polisportivo del Csi Lombardia. Un’esperienza unica da vivere con passione, praticando lo sport del cuore ma anche cimentandosi in altre discipline.

Basket integrato, pallavolo e triathlon sono state tra le prime discipline a coinvolgere le oltre 140 squadre presenti a Cesenatico… ma il bello deve ancora arrivare!

#vitacsi #VitaCSI #csilombardia
... See MoreSee Less

Emozioni indescrivibili quelle del Meeting Polisportivo del Csi Lombardia. Un’esperienza unica da vivere con passione, praticando lo sport del cuore ma anche cimentandosi in altre discipline.

Basket integrato, pallavolo e triathlon sono state tra le prime discipline a coinvolgere le oltre 140 squadre presenti a Cesenatico… ma il bello deve ancora arrivare!

#vitacsi #VitaCSI #csilombardiaImage attachmentImage attachment+6Image attachment
3 days ago
CSI Lombardia

Orgoglio del Csi Lombardia, il Meeting Polisportivo si appresta a prendere il via in quel di Cesenatico dal 25 al 28 aprile 2024. Un’edizione che conferma la bontà della proposta sportiva ed educativa insita in questa manifestazione, che coinvolgerà quasi 3000 persone provenienti dalla quasi totalità dei Comitati Csi della Lombardia. Scenderanno in campo 143 squadre formate da più di 1600 atleti, accompagnati da 350 tecnici e dirigenti più 800 accompagnatori. A questi vanno aggiunti il centinaio di arbitri e volontari del Csi Lombardia che daranno forma ad un’esperienza unica per i ragazzi e le ragazze che avranno la fortuna di parteciparvi. Momenti sportivi, educativi e associativi faranno da cornice ad un evento unico nel suo genere in tutto il panorama nazionale. A tutti gli attori in campo il miglior augurio per vivere in pienezza e amicizia questo grande evento del Centro Sportivo Italiano. #vitacsi #VitaCSI #csilombardia ... See MoreSee Less

Orgoglio del Csi Lombardia, il Meeting Polisportivo si appresta a prendere il via in quel di Cesenatico dal 25 al 28 aprile 2024. Un’edizione che conferma la bontà della proposta sportiva ed educativa insita in questa manifestazione, che coinvolgerà quasi 3000 persone provenienti dalla quasi totalità dei Comitati Csi della Lombardia. Scenderanno in campo 143 squadre formate da più di 1600 atleti, accompagnati da 350 tecnici e dirigenti più 800 accompagnatori. A questi vanno aggiunti il centinaio di arbitri e volontari del Csi Lombardia che daranno forma ad un’esperienza unica per i ragazzi e le ragazze che avranno la fortuna di parteciparvi. Momenti sportivi, educativi e associativi faranno da cornice ad un evento unico nel suo genere in tutto il panorama nazionale. A tutti gli attori in campo il miglior augurio per vivere in pienezza e amicizia questo grande evento del Centro Sportivo Italiano. #vitacsi #VitaCSI #csilombardia
2 weeks ago
CSI Lombardia

Ieri ho partecipato al Consiglio Regionale del CSI Lombardia. Un pomeriggio intenso dove è stato dato il benvenuto a don Claudio Laffranchini, nuovo assistente ecclesiastico regionale, ringraziando don Emanuele Poletti per il grande lavoro svolto in questi anni. Grazie al presidente regionale Paolo Fasani per l’invito e a tutti i consiglieri regionali per le numerose idee sul futuro su cui abbiamo iniziato a ragionare insieme. ... See MoreSee Less

Load more
Torna in cima