https://csi.lombardia.it/
AIS & CSI2024-02-13T15:44:39+01:00

AISAssociazione Impianti Sportivi, è nata nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare le Amministrazioni Pubbliche, i Proprietari e i Gestori degli impianti sportivi a porre rimedio allo stato di degrado in cui versano la maggior parte degli impianti. L’Associazione Impianti Sportivi esclude dalla propria attività ogni forma di lucro e ha lo scopo istituzionale di promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore e della categoria tramite l’organizzazione e il coordinamento di:

  • attività di promozione, diffusione e agevolazione anche verso la pubblica amministrazione e le istituzioni per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di tutte le dimensioni;
  • analisi e sviluppo dell’efficientamento energetico degli impianti per una drastica riduzione dei consumi;
  • affiancamento progettuale di specialisti del settore per l’ottimizzazione:
    • delle migliori offerte sportive
    • della polivalenza degli impianti sportivi
    • dell’accessibilità alle persone ed agli atleti diversamente abili ed alla loro fruibilità delle attrezzature sportive
    • dell’ottimizzazione del rapporto tra proposta sportiva/sociale e redditività dell’impianto sportivo.
  • reperibilità di fondi e di finanziamenti;
  • organizzazione di convegni, tavole rotonde, comitati di studio, al fine di attivare le azioni possibili ed opportune, anche nelle sedi istituzionali, per la promozione delle leggi, delle norme e dei regolamenti inerenti in particolare la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi sostenibili.

Perché la collaborazione tra CSI e AIS ? 

C.S.I. Lombardia APS, si propone il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità sportive, educative, civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante il perseguimento delle attività di interesse generale meglio indicate nel proprio statuto.

In questo contesto in continua evoluzione, il C.S.I. Lombardia APS, attraverso la collaborazione e l’esperienza di AIS, è interessato a fornire ai propri Comitati Territoriali, e alle Associazioni Sportive a questi affiliate, Servizi e Competenze per:

  • Impiantistica Sportiva,
  • Reperibilità contributi e fondi di finanziamento per la pratica Sportiva,
  • Collaborazioni per la progettazione,
  • Sviluppo ed erogazioni di eventi nei diversi territori,
  • Programma di informazione e formazione congiunta.

Con questo spirito è stato siglato il protocollo di collaborazione tra C.S.I. Regione Lombardia APS e A.I.S. – Associazione Impianti Sportivi.  Clicca su Protocollo di intesa  per consultare e scaricare il documento.  

Per approfondire sulla mission di AIS: www.ais-it.org


CORSO DI AGGIORNAMENTO TECNICI JUDO

Sabato 21/09/2024 Ritrovo ore 13.00 e inizio previsto per le ore 13.30 c/o Palestra Judo Club Segrate – via Manzoni [...]

3 Settembre 2024|Categories: Arbitri e Giudici, Formazione, Judo|
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
3 days ago
CSI Lombardia

Oggi il Csi Lombardia si ritrova a Milano per un incontro di formazione e informazione.

Presidenti, Consiglieri, Membri di Commissioni Territoriali, Presidenza, Consiglieri e Membri di Commissioni Regionali e tutte quelle persone che intendono candidarsi o prestare il proprio servizio nelle strutture territoriali dell'Associazione nel prossimo quadriennio associativo, si ritrovano per guardare al futuro del Csi senza dimenticare il passato.

Graditissima e illuminante la presenza del Presidente Nazionale Vittorio Bosio.

Al termine di questo momento di condivisione tutti i partecipanti si riuniranno alla grande festa organizzata dal Comitato Territoriale di Milano in Piazza Duomo per celebrare i primi 80 anni della sua prestigiosa storia. A tale evento sarà presente anche l'Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini per un saluto a tutta l’Associazione.

#vitacsi #VitaCSI #csilombardia
... See MoreSee Less

Oggi il Csi Lombardia si ritrova a Milano per un incontro di formazione e informazione.

Presidenti, Consiglieri, Membri di Commissioni Territoriali, Presidenza, Consiglieri e Membri di Commissioni Regionali e tutte quelle persone che intendono candidarsi o prestare il proprio servizio nelle strutture territoriali dellAssociazione nel prossimo quadriennio associativo, si ritrovano per guardare al futuro del Csi senza dimenticare il passato.

Graditissima e illuminante la presenza del Presidente Nazionale Vittorio Bosio.

Al termine di questo momento di condivisione tutti i partecipanti si riuniranno alla grande festa organizzata dal Comitato Territoriale di Milano in Piazza Duomo per celebrare i primi 80 anni della sua prestigiosa storia. A tale evento sarà presente anche lArcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini per un saluto a tutta l’Associazione.

#vitacsi #VitaCSI #csilombardiaImage attachmentImage attachment+3Image attachment
1 month ago
CSI Lombardia

MOVE CITY SPORT 2024: ANNUNCIATE LE AREE TEMATICHE ESPOSITIVE - AREA FORUM E WORKSHOP

La Fiera di Bergamo ospiterà, il 22 e 23 ottobre 2024, la seconda edizione di MOVE CITY SPORT, un evento di rilevanza internazionale dedicato all'impiantistica sportiva e al tempo libero. Con il patrocinio di Coni, Sport e Salute e ANCI Lombardia, promosso da AIS e organizzato da PAYSAGE, Promoberg, Fierecom & Events e MG Global Services, l'evento proporrà un'ampia varietà di aree tematiche per coinvolgere tutti i partecipanti. Tra queste l’area Forum e Workshop, animata da oltre 31 appuntamenti culturali e divulgativi incentrati sulla progettazione, gestione, riqualificazione e al sostegno dello sport e dell’impiantistica sportiva.

Scopri di più al sito movecitysport.com/
... See MoreSee Less

2 months ago
CSI Lombardia

🤝 La Presidenza della CEI - Conferenza Episcopale Italiana ha nominato Don Luca Meacci nuovo Assistente Ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano! Don Luca porterà con sé il suo spirito di servizio e la sua passione per lo sport, arricchendo ulteriormente la nostra Associazione.
🤗 Un caloroso benvenuto da tutto il CSI!
👉 www.centrosportivoitaliano.it/notizie/notizia/don-luca-meacci-e-il-nuovo-assistente-ecclesiastico...
... See MoreSee Less

Load more
Torna in cima