Continua il percorso di condivisione e approfondimenti sul tema della Riforma dello Sport: un Servizio che il Csi Lombardia mette a disposizione dei Comitati Territoriali e delle Associazioni Sportive. Grazie alla disponibilità del dott. Donato Foresta, condivideremo un ulteriore momento di incontro On Line, programmato per lunedì 04 dicembre a partire dalle ore 20.30, sulla piattaforma Zoom. Si è pensato ad un incontro focalizzato su temi e argomenti specifici, evidenziati nei precedenti incontri, che coinvolgono seppur a diverso titolo le Associazioni Sportive affiliate al CSI e i Comitati Territoriali CSI della Lombardia, anche alla luce delle Circolari esplicative emanate.

Sotto l’abile guida del Dott. Donato Foresta si approfondiranno nello specifico i seguenti temi:

  • Statuti: il 31 dicembre 2023 è l’ultima data utile per aggiornamento e registrazione dello Statuto con le agevolazioni previste dalla normativa.
  • Circolari Applicative: le linee guida di: Ispettorato Nazionale del Lavoro, INAL, INPS, Agenzia delle Entrate.
  • Volontari: alcuni aspetti da considerare.
  • RAS: ultimi aggiornamenti. Verrà effettuata anche una dimostrazione pratica di alcune funzionalità della Piattaforma che gestisce il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport.
  • Direttori di Gara (specifico per i Comitati Territoriali): cercheremo di dare delle linee di indirizzo anche alla luce di nuove indicazioni dal Ministero dello Sport.
  • Q&A:  Sessione di domande sugli argomenti sugli argomenti trattati, di interesse comune.

Per poter partecipare all’incontro è necessaria una preventiva registrazione  [cliccando QUI ] che permetterà inoltre di segnalare quesiti e dubbi sui temi in agenda. Queste segnalazioni saranno raccolte e presentate in anteprima al Dott. Donato Foresta, per costruire un incontro ancora più mirato ed efficace. Per una migliore organizzazione dell’evento l’iscrizione e le domande dovranno avvenire entro giovedì 30 novembre 2023. A seguire verrà inviato a tutti i partecipanti iscritti il link per partecipare all’incontro On line su piattaforma Zoom.