E’ ai nastri di partenza la seconda edizione, più ricca, più coinvolgente, una manifestazione che mette al centro lo Sport e la Persona.  Clicca sull’immagine per accedere al portale di Move City Sport e scoprire tutte le novità

È On line il Palinsesto e i contenti dei Workshop previsti nei due giorni della manifestazione, li trovi al seguente link: https://movecitysport.com/workshop-2024/Potrai vedere, scaricare i contenuti e iscriverti On Line. 

Noi ti aspettiamo, non perderti questi momenti di informazione, di condivisione, di confronto…lo Sport ci aiuta a fare Rete.

IL CSI è presente alla manifestazione con le seguenti attività.

  • Lo Sport come diritto per tutte le abilità

Martedì 22 ottobre 2024, Ore 11.00 – 13.30 – Sala Rossa

Con la collaborazione di Regione Lombardia (Sottosegretario Sport e Giovani), Fondazione Milano Cortina 2026, CSVnet Lombardia, Consulta Diocesana Comunità Cristiana e Disabilità, Alleanza della Cooperazione Lombarda, alcune interessanti Testimonianze dai Territori. 

Saranno con noi tra l’altro, Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Macrì, Fondazione Milano Cortina 2026 – Paralympic Games Coordinator

  • ATLETI UNITI” , il Fondo di solidarietà per lo Sport.

Martedì 22 ottobre 2024, Ore 14.30 -16.00 – Sala Rossa

 Promosso dal CSI Lombardia, ha lo scopo di sostenere economicamente l’attività sportiva degli atleti tesserati CSI che per cause di forza maggiore si trovino in un momento di difficoltà economica. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con TrustMeUp e Banca delle Visite e dello Sport. 

Saranno con noi tra l’altro, Vincenzo di Vincenzo, Direttore ANSA Milano, delle Testimonianze dal mondo dello Sport, dall’Imprenditoria e dalla Famiglia.

  • CSI per il Mondo,

Mercoledi 23 ottobre 2024 Ore 11.30 – 13.30 – Sala Rossa

Talkshow organizzato dal CSI in collaborazione con Move City Sport.  Oltre i confini del nostro Campo, esperienze e prospettive di CSI per il mondo. Attivo dal 2011, i nostri progetti hanno portato “un pallone nelle periferie del Mondo” per far sì che lo sport sia davvero “per tutti”.

Saranno con noi anche le testimonianze dalle Istituzioni,  mondo Professionistico, dalle Associazioni Sportive, dai Giovani. Verrà lanciata una raccolta fondi e sostenitori “amici” a supporto del progetto CSI per il Mondo,  

  • Safeguarding Officer.

Mercoledì 23 0ttobre 2024, Ore 14.30 – 15.30 – Sala Blu

La Riforma dello Sport ha introdotto un nuovo adempimento a carico delle società sportive. La nomina del responsabile per la tutela dei minori nello sport, il Safeguarding Officer.  L’incontro affronterà per punti il tema: gli adempimenti, il modello organizzativo e i codici di condotta, come avviene la nomina del responsabile del Safeguarding, quali le responsabilità e cosa fare dopo la nomina.

Saranno con noi esperti del CONI Centro Sportivo Italiano APS – Presidenza Nazionale. 

  • Spazi Dimostrativi – Live Future Sport.

Martedì 22, Mercoledi 23 ottobre 2024, Orari : 13.00 – 17.00

Spazi dimostrativi per le nuove discipline e momenti di attività sportiva presentati dalle Associazioni Sportive, con il coordinamento di Manuel Garattini – CSI Comitato di Bergamo. 

Saranno con noi delle Società Sportive affiliate al Centro Sportivo Italiano APS.

Hai necessita di ulteriori informazioni?  Contatta Marco Zanetel, via mail: terzosettore@csi.lombardia.it, mobile: 335 5240188.