Il CSI Lombardia sta lavorando alla seconda edizione di Move City Sport che si terrà presso le strutture della Fiera di Bergamo il 22, 23 ottobre 2024. Un’edizione più ricca e coinvolgente, che sarà in grado di mettere al centro lo Sport e la Persona. Segna in agenda le date del 22 e 23 ottobre [RICHIEDI IL BIGLIETTO OMAGGIO] e vieni a trovarci in fiera: il CSI sarà presente con una serie di manifestazioni, workshop e attività dimostrative. Di seguito le iniziative principali in cui è coinvolto il CSI Lombardia:
MARTEDÌ 22 OTTOBRE
Ore 11.00 – 13.30 – Sala Rossa
Sport come Diritto per tutte le abilità… [SCARICA IL PROGRAMMA]
Con la collaborazione di Regione Lombardia (DG Sport e Giovani + DG Famiglia, Disabilità Volontariato. Terzo Settore), Fondazione Milano Cortina 2026 (Direzione Human RIght), CSV Lombardia, Consulta Diocesana Comunità a Cristiana e Disabilità, Alleanza della Cooperazione Lombarda, … Testimonianze dai Territori.
Saranno con noi altresì Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Macrì, Fondazione Milano Cortina 2026, Paralympic Games Coordinator
Ore 14.30 -16.00 – Sala Rossa
Atleti Uniti – fondo di solidarietà per lo sport [SCARICA IL PROGRAMMA]
Promosso dal CSI Lombardia, ha lo scopo di sostenere economicamente l’attività sportiva degli atleti tesserati CSI che per cause di forza maggiore si trovino in un momento di difficoltà economica. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con In collaborazione con TrustMeUp e Banca delle Visite e dello Sport.
Saranno con noi altresì Vincenzo di Vincenzo e Direttore ANSA Milano, delle Testimonianze dal mondo dello Sport, dell’Imprenditoria e dalla Famiglia.
MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE
Ore 11.30 – 13.30 – Sala Rossa
Volontariato Sportivo Internazionale – CSI per il Mondo [SCARICA IL PROGRAMMA]
Talkshow organizzato dal CSI in collaborazione con Move City Sport. Oltre i confini del nostro Campo, esperienze e prospettive di CSI per il Mondo. Attivo dal 2011, i nostri progetti hanno portato «un pallone nelle periferie del Mondo» per fare sì che lo sport sia davvero per tutti.
Saranno con noi altresì alcune testimonianze dal mondo dello Sport Professionale, dalle nostre Associazioni Sportive, dai Giovani. Lanceremo anche una campagna promozionale per la raccolta fondi..
Ore 14.30 – 15.30 – Sala Blu
Safeguarding Officer [SCARICA IL PROGRAMMA]
La Riforma dello Sport ha introdotto un nuovo adempimento a carico delle società sportive. La nomina del responsabile per la tutela dei minori nello sport, il Safeguarding Officer. L’incontro affronterà per punti il tema: gli adempimenti, il modello organizzativo e i codici di condotta, come avviene la nomina del responsabile del Safeguarding, quali le responsabilità e cosa fare dopo la nomina. Saranno con noi esperti del CONI e CSI Nazionale.
Alla pagina del Sito Move City Sport: https://movecitysport.com/workshop-2024/ possibile consultare il palinsesto completo dei Workshop.
Per utleriori informazioni: terzosettore@csi.lombardia.it