MILANO CIVIL WEEK 25: L’EUROPA SIAMO NOI
L’edizione 2025 della Milano Civil Week esplora il tema “L’Europa siamo noi”, proseguendo il percorso iniziato con l’art. 118 della Costituzione Italiana e il principio di sussidiarietà.
Quest’anno, lo sguardo si allarga al contesto europeo, mettendo in risalto il ruolo dei cittadini e del Terzo Settore nel promuovere i valori di democrazia, inclusione e solidarietà che fondano l’Unione Europea.
Al centro del programma vi è l’impegno a coinvolgere le nuove generazioni nel costruire un futuro comune, sostenibile e giusto, in linea con le sfide e le opportunità offerte dal Next Generation EU.
La Milano Civil Week invita tutti a contribuire a un’Europa inclusiva e resiliente, dove la voce di ciascuno può fare la differenza.
A tutte le organizzazioni e i volontari della MCW25,
ci teniamo a ricordarvi gli eventi di formazione che sono in calendario per il mese di gennaio, dove si andrà a discutere di differenti temi utili per l’organizzazione di un evento che rientrerà nella Milano Civil Week.
Di seguito si riporta gli eventi e il link a cui è possibile iscriversi:
- 14 gennaio, ore 18.00 (online): “Aspetti burocratici per creare un evento”
- 21 gennaio ore 18.00 (online): “Come organizzare una Biciclettata”
- 28 gennaio ore 18.00 (online): “Aspetti assicurativi e di sicurezza di un evento”
Inoltre, ricordiamo anche la possibilità di partecipare al primo incontro online per la Call Scuole, per chiunque fosse interessato:
- 20 gennaio ore 16.00 (online): 1° incontro Call Scuole
—————–
TORNA IL SOCIAL INNOVATION CAMPUS!
SAVE THE DATE EVENTO DI APERTURA 26 FEBBRAIO 2025 09:30 @MIND
Partendo dal dialogo tra un economista e uno scienziato, portiamo in scena la complessità, con il contributo di Relatori di Eccezione.
ISCRIVITI AL FORM IN HOMEPAGE E TI AGGIORNEREMO