Si è conclusa domenica 23 marzo la prima fase del Campionato Regionale di nuoto CSI nella piscina di Osio Sotto, capace di ospitare numerosissimi atleti con 1310 cartellini gara. 29 le società che hanno partecipato alla giornata di gare che prevedeva le specialità dei 50 Farfalla, 50 Dorso, 100 Stile libero, 100 Rana e 200 Misti. Grande entusiasmo e organizzazione perfetta nella successione delle gare che ha consentito di effettuare 176 batterie in sei ore e mezza. Ben tre le società con atleti Special al completo ma il numero di questi atleti è stato oltre ogni aspettativa: 34 parytecipanti distribuiti in 8 società che hanno dimostrato tutta la loro passione nuotando con il cuore e con l’entusiasmo dei loro allenatori.
Grande soddisfazione da parte di un allenatore della società Polisportiva Pezzaze di Brescia, Roberto Tessadrelli, che ha commentato così: “Siamo rimasti emozionati per l’accoglienza riservata a tutti gli atleti e specialmente agli atleti Special. Un’organizzazione a dir poco perfetta con emozioni infinite e piene di gioia. Complimenti per l’organizzazione di questa meravigliosa manifestazione. Frequentando circuiti Finp e Fisdir, mi è capitato raramente di vedere tanta professionalità nel contenere magistralmente tanti atleti. Ci siamo sentiti considerati come parte integrante di tutta la manifestazione e, con inclusività rispettosa, considerati alla pari degli altri”.
In questa giornata si sono presentati solo gli atleti Categoria e Master, dopo la giornata dedicata agli Esordienti dello scorso febbraio. Il risultato parziale dopo due giornate mette sul podio Golden Brixia (BS) con 1120 punti e 43 medaglie (22 oro, 11 argento, 10 bronzo) seguita da Sportindoor All in One a 982 punti e 39 medaglie (11,10,18) e al terzo posto Argo-SanPellegrino con 754 punti e 26 medaglie (6,11,9).
Tanti nuovi record distribuiti nelle cinque specialità di gara. Tutti commenti positivi da parte delle società nonostante all’inizio apparissero preoccupate per l’alto numero di partecipanti. Prossimo appuntamento a Brescia il 6 aprile per l’assegnazione degli ultimi titoli di campioni regionali per atleti e società.