Lo scorso 26 febbraio il Consiglio Regionale del CSI Lombardia ha determinato di non procedere, per l’anno 2022, alla programmazione e realizzazione del Meeting Polisportivo Giovanile. Si ritiene infatti che non sussistano ancora le condizioni di sicurezza necessarie per aggregare in strutture ricettive un evento di tale portata, che ha coinvolto nelle scorse edizioni oltre 2000 ragazzi, la maggior parte under 12 e quindi con basso tasso di immunizzazione vaccinale.

Pur con grande rammarico da parte di tutti i componenti del Consiglio Regionale Csi la decisione è stata presa in difesa della manifestazione stessa, che non si è ritenuto di snaturare visto il grande apprezzamento ricevuto negli anni per la qualità del servizio e la capacità aggregativa.

La crescente fiducia nel miglioramento delle condizioni sanitarie e l’importanza che questa proposta ricopre nel palinsesto Csi lombardo, stanno spingendo il Consiglio Regionale e la Commissione tecnica incaricata di seguire il Meeting Polisportivo Giovanile ad anticipare i lavori per garantire la realizzazione della manifestazione nel 2023.