Ben 1337 atleti/gara ad affollare tribune, pista e pedane del Centro Sportivo Faustina di Lodi domenica 21 maggio, che torna ad ospitare un evento regionale targato CSI dopo 15 anni.

Dalla pioggerella mattutina che per un attimo ha fatto sospendere la gara del salto in alto, al sole del pomeriggio, è stata una lunga giornata di sport in cui sono stati protagonisti anche un bel gruppetto di atleti della categoria DIR che hanno gareggiato nel vortex e nei 60 metri.

Gare come sempre molto partecipate e combattute. Due in particolare meritano una citazione: il salto in alto ragazzi vinto da Riccardo Galbusera (GS Virtus Calco) con la notevole misura di 1,66 metri e i 1500 metri seniores con l’arrivo spalla a spalla di Luca Codara (GS Virtus Calco) e Paolo Tagliaferri (Lieto Colle) dopo una lunga volata tra gli applausi del pubblico. Solo 2 centesimi li separano al traguardo: 4’30”37 per Tagliaferri e 4’30”39 per Codara.

Per questo evento bella collaborazione SAL acqualodigiana.it e EasyWater che hanno incentivato l’utilizzo dell’acqua pubblica e del rubinetto installando dei fontanelli per gli atleti e omaggiando quelli sul podio di una utilissima borraccia.

 

la foto gallery (link)