La Danza Csi muove i primi passi e si prepara a coinvolgere gli atleti lombardi in due appuntamenti di grande rilievo: il Campionato Regionale che si disputerà il 14 aprile a Sirmione e il Galà di Franciacorta in programma nel weekend del 4 e 5 maggio.

Il Campionato Regionale può contare sulla Direzione Artistica di Chiara Banterla, membro della Commissione Danza Nazionale Csi, una certezza di competenza e qualità. La giuria sarà affidata a esponenti di primordine del movimento: Stefania Cantarelli, Giovanni Patti, Spedix e Paola Bellini.

Il Galà di Franciacorta, invece, sta diventando un appuntamento consueto nel palinsesto delle attività promosse dal Csi Lombardia. Un concorso interregionale delle discipline coreografiche ed acrobatiche giunto alla seconda edizione, ma che già lo scorso anno ha mostrato grande partecipazione e qualità delle esibizioni. Ad attendere i partecipanti due giurie d’eccezione, una per ogni giornata di gara. Il 4 maggio ci saranno Alice Tagliaferri, Lisa Colombo, Daniele Ziglioli e Simone Nardini; domenica 5 maggio Sheila Verdi, Raffaele Riggio e Riccardo Azzini.

Non ci resta che attendere con trepidazione questi due appuntamenti che vedranno in gara il meglio della Danza regionale.