Il conto alla rovescia è scattato. Dal 9 al 12 maggio torna “Milano Civil Week”. Un fitto calendario di eventi, incontri, laboratori, feste, musica, attività solidali, ricreative e culturali.
Filo conduttore dell’edizione 2024 sarà: La Costituzione siamo noi.
Siamo dunque al traguardo finale, dopo mesi di attività preparatoria, si scaldano i motori per il via libera alla settimana della solidarietà e del senso civico. Associazioni, gruppi informali, scuole, biblioteche, e tutti gli altri soggetti della Città metropolitana di Milano che hanno aderito all’inziativa, sono pronti ad aprire le porte ai cittadini per mostrare le proprie attività tese a costruire e alimentare il senso civico, linfa della solidarietà e spina dorsale della nostra società.

Come le scorse edizioni i palinsesti di sono due:

Capire
Corriere della Sera, con Buone Notizie, propone una maratona di incontri, laboratori, attività culturali, disponibili anche in streaming su corriere.it, sulle tante declinazioni della cittadinanza attiva e solidale, raccontata attraverso la lettura e l’approfondimento di una ventina di articoli della Costituzione, dedicati al lavoro, alla salute, all’istruzione, alla cultura, alle donne, all’innovazione, all’ambiente e alla cooperazione.    Scopri il programma

Vivere
427 appuntamenti esclusivi che animeranno 44 comuni della Città metropolitana di Milano. Gli eventi in programma sono promossi da 515 soggetti appartenenti al variegato mondo del Terzo settore: associazioni, scuole, gruppi, pubbliche amministrazioni, realtà culturali, musei e biblioteche.

Come Partecipare 

Esplora il programma    Scopri tutte le attività in programma e pianifica la tua partecipazione.

Iscriviti agli eventi    Assicurati di registrarti alle iniziative che ti interessano.

Condividi con la tua rete    Invita amici, familiari e colleghi a unirsi a te per questa esperienza unica di impegno civico.

Rimanete Sintonizzati
Seguiteci sui nostri canali social e sul sito web per gli aggiornamenti e le ultime notizie sull’evento. Non vediamo l’ora di vivere insieme questa settimana dedicata alla solidarietà e all’azione civica!

Partecipa e Fai la Differenza

Il palinsesto Vivere è promosso dai Forum del Terzo settore città di Milano, Adda Martesana e Alto Milanese, con la collaborazione di CSV Milano Ets e i media partner Shareradio e Milano All News.  La manifestazione beneficia del sostegno di: Fondazione di comunità Milano, Fondazione comunitaria Nord Milano, Fondazione comunitaria Ticino Olona e BPER Banca e del patrocinio della Città metropolitana di Milano e di Regione Lombardia.

CSV Milano – ETS
Centro di Servizio per il Volontariato
C.F. 97204450155 – P. IVA 12519550151
Piazza Castello, 3 – Milano
Telefono: 02 45475850
info.milano@csvlombardia.it