Si terranno a Roncadelle in provincia di Brescia dal 18 al 20 novembre i Campionati Nazionali Csi di Judo. Ancora una volta la nostra regione è protagonista nell’organizzazione della massima espressione sportiva Csi, desiderio di partecipazione e conquista di tutti gli atleti che, dalla partecipazione ai campionati territoriali, si prodigano per raggiungere le fasi regionali e quelle nazionali.

Grazie alla supervisione del Csi Lombardia e al prezioso coordinamento del Csi di Brescia in collaborazione con il Judo Roncadelle il Centro Sportivo Comunale Roncadelle, si apprestano a prendere forma tre giorni di competizioni serrate ai massimi livelli, per mostrare come una delle discipline più colpite dalla pandemia si appresti a tornare più viva che mai.

Ancora una volta le istituzioni lombarde fanno squadra per sostenere lo sport: la manifestazione gode infatti del Patronato di Regione Lombardia unito al Patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune di Roncadelle, un sistema integrato di collaborazione che ha già dato ottimi frutti in tutte le manifestazioni nazionali organizzate sul territorio lombardo, come sottolineato dal Presidente regionale del Csi Lombardia Paolo Fasani: “Siamo lieti di ospitare, ancora una volta in territorio lombardo, una manifestazione nazionale, soprattutto in questa fase di ripresa delle attività. La Lombardia sorprende ogni volta per capacità organizzativa dei singoli territori e per la grande voglia di ripartire che dimostra, a tutti i livelli, compresi quelli istituzionali. Siamo orgogliosi che il Comitato di Brescia sia ancora una volta impegnato per sostenere lo sport nazionale, perché come tutte le realtà lombarde, può offrire competenza e grandi capacità organizzative. Ora non resta che lasciarsi rapire dalla magia dello sport, che ogni volta è capace di regalare emozioni ed intense esperienze di vita”.

Paolo Seminati