Intorno a  Noi

.

Eventi in programmazione

.

Civil Week edizione 2023

Civil Week edizione 2023.

È in programma la progettazione per l’edizione 2023 della Civil Week. Per questa nuova edizione, il tema è: “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”.

La Civil Week è promossa, infatti, dal Corriere con l’inserto Buone Notizie, il […]

EPSI – European Platform Sport Innovation
(sito)

Associazione europea no profit (ASBL) con sede a Bruxelles (Belgio). Organizzazione di networking basata sulle diverse organizzazioni a livello Europeo, che si concentra sull’innovazione nelle aree dell’attività fisica, sport, tempo libero, salute, turismo e molti altri.

EPSI si adopera per creare un ambiente più favorevole all’innovazione, per stimolare lo sviluppo delle imprese con focus su quattro direttrici strategiche: business, università, autorità pubbliche e consumatori finali.

 Nel giugno 2022, EPSI, la piattaforma europea per l’innovazione sportiva ha raggiunto il traguardo di 128 membri rappresentati, provenienti da 22 paesi di tutta Europa. Servizi EPSI:  

Lobby e Education.

Influenzare i decisori politici a livello europeo, nazionale, regionale e municipale, aumentare l’attenzione politica e gli investimenti pubblici verso lo sport.

Raccolta Fondi.

Creare, ingegnerizzare, coordinare e/o gestire progetti Europei, Nazionali e regionali, con sovvenzioni e investimenti finanziari pubblici che vanno da un minimo di 60.000 € all’anno, fino a 10/15 milioni di € per più anni.

Creazione di Impresa.

Creare opportunità di business tra i suoi membri e altri rilevanti parti interessate. In quest’area, miriamo a creare un ambiente favorevole allo sport in Bruxelles, sotto l’ombrellone della nostra “Casa dello Sport” (in Rue Joseph II, 40).

Attraverso il “LINK” predisposto è possibile consultare e scaricare il documento relativo alla presentazione di EPSI.LINK

Total Views: 959Daily Views: 1